Termini e condizioni d’uso

1. Introduzione

Il nostro obiettivo è mantenere il presente Accordo il più leggibile possibile, ma in alcuni casi, per motivi legali, verrà utilizzato un linguaggio più strettamente giuridico.

2. La tua accettazione del presente Accordo

Questi termini di servizio sono stipulati da e tra utente e Laguna FLA Group SRL, anche nota come La Merlettaia (“Società”, “noi”, “nostro” o “a noi”). I seguenti termini e condizioni, insieme a tutti i documenti in essi espressamente inclusi per riferimento (collettivamente “Termini di servizio”), disciplinano l’accesso e l’utilizzo di https://lagunaflaline.it/, inclusi eventuali contenuti, funzionalità e servizi offerti su o tramite https://lagunaflaline.it/ (il “Sito Web”). Offriamo il seguente servizio soggetto ai presenti Termini di servizio: Tours (collettivamente “Servizi”).

Si prega di leggere attentamente i Termini di servizio prima di iniziare a utilizzare il Sito web.

Utilizzando il sito Web [o facendo clic per accettare o accettare i Termini di servizio quando questa opzione è resa disponibile per te], si accetta e accetti di essere vincolato e rispettare i presenti Termini di servizio e il nostro politica sulla riservatezza , incorporato qui per riferimento. Se non si desidera accettare questi Termini di servizio, non è necessario accedere o utilizzare il sito Web.

NELL’ACCEDERE E NELL’UTILIZZARE QUESTO SITO WEB:

SI ACCETTA E SI CONCORDA DI ESSERE VINCOLATI E RISPETTARE I PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO;
L’UTENTE DICHIARA E GARANTISCE DI AVERE LA MAGGIORE ETÀ AI SENSI DELLA LEGGE APPLICABILE PER FORMULARE UN CONTRATTO VINCOLANTE CON NOI; E
SI ACCETTA CHE ACCEDENDO AL SITO WEB DA UNA GIURISDIZIONE DOVE NON È CONSENTITO, LO SI FA A PROPRIO RISCHIO.

3. Aggiornamenti ai Termini di servizio

Potremmo rivedere e aggiornare questi Termini di servizio di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Tutte le modifiche entrano in vigore immediatamente quando le pubblichiamo e si applicano a tutti gli accessi e gli utilizzi successivi del sito web.

Continuare a utilizzare il sito Web o effettuare acquisti successivi dopo la pubblicazione dei Termini di servizio modificati implica l’accettazione e l’accettazione delle modifiche. Si è tenuti a controllare questa pagina ogni volta che si accede a questo sito Web in modo da essere a conoscenza di eventuali modifiche, poiché queste ultime sono vincolanti.

4. Tue responsabilità

L’utente è tenuto a garantire che tutte le persone che accedono al sito Web siano a conoscenza del presente Accordo e lo rispettino. Il sito Web, inclusi i contenuti o le aree del sito Web, potrebbe richiedere la registrazione dell’utente. È condizione per l’utilizzo del sito Web che tutte le informazioni fornite sul sito Web siano corrette, aggiornate e complete.

L’UTENTE È UNICO ED INTERO RESPONSABILE DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO WEB E DELLA SICUREZZA DEL PROPRIO COMPUTER, INTERNET E DEI PROPRI DATI.

5. Attività proibite

È possibile utilizzare il sito Web solo per scopi leciti e in conformità con i presenti Termini di servizio. Si accetta di non utilizzare il sito Web:

In qualsiasi modo che violi qualsiasi legge o regolamento federale, statale, locale o internazionale applicabile (incluse, a titolo esemplificativo, le leggi relative alle esportazioni di software o dati da e verso gli Stati Uniti o altri paesi).
Allo scopo di sfruttare, danneggiare o tentare di sfruttare o danneggiare i minori in qualsiasi modo esponendoli a contenuti inappropriati, chiedendo informazioni di identificazione personale o altro.
Per inviare, ricevere consapevolmente, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale che non sia conforme agli Standard di invio stabiliti nei presenti Termini di servizio.
Per trasmettere, o procurare l’invio di, qualsiasi materiale pubblicitario o promozionale, inclusa qualsiasi “posta indesiderata”, “catena di Sant’Antonio”, “spam” o qualsiasi altra sollecitazione simile.
Per impersonare o tentare di impersonare la Società, un dipendente della Società, un altro utente o qualsiasi altra persona o entità (incluso, a titolo esemplificativo, l’utilizzo di indirizzi e-mail associati a uno dei precedenti).
Impegnarsi in qualsiasi altro comportamento che limiti o inibisca l’uso o il godimento del sito Web da parte di chiunque o che, come determinato da noi, possa danneggiare la Società o gli utenti del sito Web o esporli a responsabilità.
Inoltre, si accetta di non:

Utilizzare il sito Web in qualsiasi modo che possa disabilitare, sovraccaricare, danneggiare o compromettere il sito o interferire con l’utilizzo del sito Web da parte di terzi, inclusa la loro capacità di impegnarsi in attività in tempo reale attraverso il sito Web.
Utilizzare qualsiasi robot, spider o altro dispositivo automatico, processo o mezzo per accedere al sito Web per qualsiasi scopo, incluso il monitoraggio o la copia di qualsiasi materiale sul sito Web.
Utilizzare qualsiasi processo manuale per monitorare o copiare qualsiasi materiale sul sito Web o per qualsiasi altro scopo non espressamente autorizzato nei presenti Termini di servizio, senza il nostro previo consenso scritto.
Utilizzare qualsiasi dispositivo, software o routine che interferisca con il corretto funzionamento del sito web.
Introdurre virus, cavalli di Troia, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente dannoso.
Tentare di ottenere l’accesso non autorizzato, interferire, danneggiare o interrompere qualsiasi parte del sito Web, il server su cui è memorizzato il sito Web o qualsiasi server, computer o database connesso al sito Web.
Attaccare il sito Web tramite un attacco denial-of-service o un attacco denial-of-service distribuito.
Altrimenti tentare di interferire con il corretto funzionamento del sito Web.

6. Diritti di proprietà intellettuale

Il sito Web e tutti i suoi contenuti, caratteristiche e funzionalità (inclusi ma non limitati a tutte le informazioni, software, testo, visualizzazioni, immagini, video e audio e il design, la selezione e la disposizione degli stessi) sono di proprietà della Società, dei suoi concessori di licenza o altri fornitori di tale materiale e sono protetti dalle leggi statunitensi e internazionali su copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali e altre leggi sulla proprietà intellettuale o sui diritti di proprietà.

I presenti Termini di servizio consentono all’utente di utilizzare il sito Web esclusivamente per uso personale e non commerciale. Non è consentito riprodurre, distribuire, modificare, creare opere derivate, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, ripubblicare, scaricare, archiviare o trasmettere qualsiasi materiale sul nostro sito Web, ad eccezione di quanto segue:

Il computer dell’utente può memorizzare temporaneamente copie di tale materiale nella RAM in caso di accesso e visualizzazione di tali materiali.
È possibile archiviare file che vengono automaticamente memorizzati nella cache dal browser Web per scopi di miglioramento della visualizzazione.
È possibile stampare o scaricare una copia di un numero ragionevole di pagine del sito Web per uso personale e non commerciale e non per ulteriore riproduzione, pubblicazione o distribuzione.
Non si deve:

Modificare le copie di qualsiasi materiale da questo sito.
Eliminare o alterare qualsiasi avviso di copyright, marchio commerciale o altri diritti di proprietà dalle copie dei materiali di questo sito.
Non è consentito accedere o utilizzare per scopi commerciali alcuna parte del sito Web o qualsiasi servizio o materiale disponibile attraverso il sito Web.

Se si stampa, copia, modifica, scarica o utilizza in altro modo o si fornisce a qualsiasi altra persona l’accesso a qualsiasi parte del sito Web in violazione dei Termini di servizio, il proprio diritto di utilizzare il sito Web cesserà immediatamente e si dovrà, a nostra discrezione, restituire o distruggere eventuali copie dei materiali che sono stati realizzati. Nessun diritto, titolo o interesse relativo al Sito Web o a qualsiasi contenuto del Sito Web viene trasferito all’utente e tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati dalla Società. Qualsiasi utilizzo del sito Web non espressamente consentito dai presenti Termini di servizio costituisce una violazione dei presenti Termini di servizio e può violare il copyright, i marchi commerciali e altre leggi.

7. I nostri diritti
Abbiamo il diritto, senza preavviso di:

Intraprendere le azioni legali appropriate, incluso, senza limitazione, il rinvio o la cooperazione con le forze dell’ordine o le autorità di regolamentazione, o notificare alla parte lesa qualsiasi uso illegale o non autorizzato del sito Web; e
Interrompere o sospendere l’accesso a tutto o parte del sito Web per qualsiasi motivo o per nessun motivo, inclusa, senza limitazione, qualsiasi violazione dei presenti Termini di servizio.

L’UTENTE SOLLEVA LA SOCIETÀ E LA SOCIETÀ MADRE, LE FILIALI, LE AFFILIATE E I LORO RISPETTIVI AMMINISTRATORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI DI SERVIZI, APPALTATORI, LICENZIATARI, LICENZIATARI DAI CLIENTI E SUCCESSORI E SUCCESSORI DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A QUALSIASI AZIONE INTRAPRESA DALLA SOCIETÀ E DA QUALUNQUE DELLE PRECEDENTI PARTI RELATIVA A QUALSIASI INDAGINE DA PARTE DELLA SOCIETÀ O DALLE AUTORITÀ DI LEGGE.

8. Collegamenti e contenuti di terze parti

Per la convenienza dell’utente, questo sito Web può fornire collegamenti o indirizzare a siti di terze parti o contenuti di terze parti. Non garantiamo alcun altro sito Web o contenuto di terze parti a cui è possibile accedere da questo sito Web. Se l’utente sceglie di accedere a tali siti, lo fa a proprio rischio. Non abbiamo alcun controllo sul contenuto di terze parti o su tali siti di terze parti e non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali siti o per eventuali perdite o danni che potrebbero derivare dall’utilizzo dell’utente di tali siti. L’utente dovrà rispettare qualsiasi termine e condizione di tali siti di terze parti.

9. Ordini online

Tutti gli ordini, gli acquisti o le transazioni per la vendita di beni, prodotti digitali o informazioni effettuate utilizzando questo sito Web sono soggetti ai seguenti termini e condizioni di vendita aggiuntivi:
Non è possibile ordinare o ottenere beni, prodotti digitali o informazioni da questo sito Web se: (i) è proibito accedere o utilizzare questo sito Web o qualsiasi contenuto, beni, prodotti digitali o informazioni di questo sito Web in base alla legge applicabile o (ii) se l’utente di trova al di fuori della regione geografica in cui i beni, i prodotti digitali o le informazioni sono disponibili per l’acquisto;
L’utente accetta che il suo ordine è un’offerta di acquisto, ai sensi dei presenti Termini di servizio, di tutti i beni, i prodotti digitali o le informazioni elencate nel proprio ordine. Tutti gli ordini devono essere accettati da noi o non saremo obbligati a vendere tali beni, prodotti digitali o informazioni. Potremmo scegliere di non accettare ordini a nostra esclusiva discrezione, anche dopo avere inviato un’e-mail di conferma con il numero dell’ordine e i dettagli degli articoli ordinati; e
Tutti i prezzi, gli sconti e le promozioni pubblicati su questo sito Web sono soggetti a modifiche senza preavviso. Il prezzo e la valuta addebitati per beni, prodotti digitali o informazioni saranno il prezzo e la valuta pubblicizzati su questo sito Web al momento in cui l’ordine viene effettuato, soggetti ai termini di eventuali promozioni o sconti applicabili. Il prezzo e la valuta addebitati saranno chiaramente indicati nel carrello prima della conferma dell’acquisto. Gli aumenti di prezzo si applicheranno solo agli ordini effettuati dopo il momento dell’aumento. I prezzi pubblicati non includono le tasse o le spese di spedizione e gestione. Tutte queste tasse e spese verranno aggiunte al prezzo totale e saranno elencate nel carrello degli acquisti e nell’e-mail di conferma dell’ordine. Facciamo il possibile per mostrare informazioni accurate sui prezzi; tuttavia, potremmo, a volte, commettere errori tipografici involontari, imprecisioni o omissioni relative a prezzi e disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni in qualsiasi momento e di annullare qualsiasi ordine derivante da tali eventi.
Laddove un ordine indica che è in corso l’acquisto di una licenza:
Tutti gli usi su questo sito Web dei termini “vendere”, “vendita”, “rivendita”, “rivendita”, “acquisto”, “prezzo”, e simili indicano l’acquisto o la vendita di una licenza;
L’utente si impegna a rispettare tutti i termini e le condizioni dei Termini di servizo specifici per qualsiasi bene, prodotto digitale o informazione ottenuta tramite questo sito Web e non causerà, indurrà o consentirà ad altri il mancato rispetto dei termini e le condizioni di qualsiasi dei Termini di servizio per le merci, i prodotti digitali o le informazioni; e
Fatta eccezione per la licenza limitata concessa in base ai relativi Termini di servizio, nulla in questi Termini di servizio concede alcun diritto, titolo o interesse in o a (inclusa qualsiasi licenza ai sensi di) qualsiasi diritto di proprietà intellettuale in o relativo a, bene, prodotto digitale o informazione, sia espressamente, per implicazione, preclusione o altro. Tutti i diritti, il titolo e l’interesse nel e al bene, prodotto digitale o alle informazioni sono e rimarranno con la Società o i suoi licenziatari, a seconda dei casi.
Spedizioni e consegne.
La nostra politica sulle spedizioni si trova qui: .
10. Disclaimer, responsabilità e indennizzo

L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE IL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO WEB, DEI SUOI CONTENUTI E DI QUALSIASI BENE, PRODOTTO DIGITALE, SERVIZIO, INFORMAZIONI O ARTICOLO TROVATO O RAGGIUNTO ATTRAVERSO IL SITO WEB È A SUO RISCHIO. IL SITO WEB, IL SUO CONTENUTO E QUALSIASI BENE, SERVIZIO, PRODOTTO DIGITALE, INFORMAZIONE O ARTICOLO TROVATO O RAGGIUNTO ATTRAVERSO IL SITO WEB SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”, SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE COMPRESE, MA NON LIMITATE A, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE O NON VIOLAZIONE. QUANTO SOPRA NON PREGIUDICA LE GARANZIE CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSE O LIMITATE AI SENSI DELLA LEGGE APPLICABILE.

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE LA SOCIETÀ O I SUOI RISPETTIVI DIRETTORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI DI SERVIZI, APPALTATORI, LICENZIANTI, LICENZIATARI, FORNITORI O SUCCESSORI NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA, DICHIARAZIONE O APPROVAZIONE IN RELAZIONE ALLA COMPLETEZZA, SICUREZZA, AFFIDABILITÀ, IDONEITÀ, PRECISIONE, VALUTA O DISPONIBILITÀ DEL SITO WEB O DEI SUOI CONTENUTI O CHE QUALSIASI BENE, SERVIZIO, PRODOTTO DIGITALE, INFORMAZIONE O ARTICOLO TROVATO O OTTENUTO ATTRAVERSO IL SITO WEB SARÀ ACCURATO, AFFIDABILE, PRIVO DI ERRORI O ININTERROTTO, CHE I DIFETTI SARANNO CORRETTI, CHE IL NOSTRO SITO WEB O IL SERVER CHE LO RENDE DISPONIBILE O IL CONTENUTO SONO PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI O CODICE DISTRUTTIVO.

Come limitiamo la nostra responsabilità nei confronti dell’utente

TRANNE I CASI IN CUI TALI ESCLUSIONI SIANO PROIBITE DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO LA SOCIETÀ NÉ I SUOI RISPETTIVI DIRETTORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI DI SERVIZI, APPALTATORI, LICENZIANTI, LICENZIATARI, FORNITORI O SUCCESSORI SARANNO RESPONSABILI NEI PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI QUALSIASI TERZI PER QUALSIASI DANNO CONSEQUENZIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE, ESEMPLARE, SPECIALE O PUNITIVO, INCLUSO QUALSIASI DANNO PER INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ, PERDITA DI UTILIZZO, DATI, RICAVI O PROFITTI, COSTO DEL CAPITALE, PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALE, PERDITA DI AVVIAMENTO, DERIVANTI DA VIOLAZIONE CONTRATTUALE, ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA), QUALSIASI ALTRA TEORIA DI RESPONSABILITÀ O ALTRO, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALI DANNI FOSSERO PREVEDIBILI E DAL FATTO CHE LA SOCIETÀ SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

Indennizzo

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne la Società, la sua società madre, sussidiarie, affiliate e i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti, agenti, fornitori di servizi, appaltatori, concessori di licenza, fornitori, successori e cessionari da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danno, giudizio, premio, perdita, costo, spesa o compenso (comprese le ragionevoli spese legali) derivanti da o relativi alla tua violazione dei presenti Termini di servizio o l’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, siti e contenuti di terze parti, qualsiasi utilizzo dei contenuti e dei servizi del sito Web diverso da quanto espressamente autorizzato nei presenti Termini di servizio o qualsiasi utilizzo di qualsiasi bene, prodotti digitali e informazioni acquistate da questo sito web.

11. Politica sulla riservatezza


La fornitura di informazioni personali tramite il sito Web è regolata dalla nostra informativa sulla privacy disponibile in https://lagunaflaline.it/informativa-sulla-privacy/ (la “Informativa sulla privacy”).

12. Legge governativa

Il sito Web e i presenti Termini di servizio saranno disciplinati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato di Italy e qualsiasi legge federale ivi applicabile, senza fornire effetto su qualsiasi scelta o conflitto di disposizione, principio o norma di legge e nonostante il domicilio, la residenza o l’ubicazione fisica dell’utente. Qualsiasi azione o procedimento derivante da o relativo a questo Sito Web e/o ai sensi dei presenti Termini di servizio sarà avviato nei tribunali del Paese Italy, e ciascuna parte si sottomette irrevocabilmente alla giurisdizione esclusiva di tali tribunali in qualsiasi azione o procedimento di questo tipo. L’utente rinuncia a qualsiasi obiezione all’esercizio della giurisdizione su di sé da parte di tali tribunali e alla sede di tali tribunali.

Se si è cittadini di qualsiasi paese dell’Unione Europea, del Regno Unito, di Svizzera, Norvegia o Islanda, la legge e il foro applicabile saranno le leggi e i tribunali del proprio luogo di residenza abituale.

Le parti convengono che la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni non disciplinerà i presenti Termini di servizio né i diritti e gli obblighi delle parti ai sensi dei presenti Termini di servizio.

13. Separabilità

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini di servizio è illegale o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, il resto della disposizione sarà modificato per ottenere il più vicino possibile l’effetto del termine originale e tutte le altre disposizioni dei presenti Termini di servizio continueranno ad avere pieno vigore ed effetto.

14. Termini di servizio completi

I presenti Termini di Servizio costituiscono tutti e gli unici Termini di Servizio tra le parti in relazione ai loro soggetti e sostituiscono ed estinguono tutti i Termini di Servizio precedenti o simultanei, impegni, accordi, intese o dichiarazioni di qualsiasi natura fatte dalle parti o da qualsiasi loro sia orali che scritti (e, se scritti, in forma di bozza o meno) rispetto a tale argomento. Ciascuna delle parti riconosce di non fare affidamento su alcuna dichiarazione, garanzia o rappresentazione fornita o fatta da alcuna di esse in relazione all’oggetto dei presenti Termini di servizio, ad eccezione di quelle espressamente stabilite nei presenti Termini di servizio, e che esse non avrà alcun diritto o rimedio in relazione a tale argomento se non ai sensi dei presenti Termini di servizio, salvo nella misura in cui derivino da frode o falsa dichiarazione fraudolenta di un’altra parte. Nessuna variazione dei presenti Termini di servizio sarà efficace a meno che non sia in forma scritta e firmata da o per conto della Società.

15. Esonero

Nessun mancato esercizio e nessun ritardo nell’esercizio, da parte di una delle parti, di qualsiasi diritto o potere ai sensi del presente atto costituirà una rinuncia allo stesso, né alcun esercizio singolo o parziale di qualsiasi diritto o potere ai sensi del presente precluderà l’ulteriore esercizio di tale o qualsiasi altro diritto qui di seguito.

16. Avviso

Potremmo fornire qualsiasi avviso ai sensi dei presenti Termini di servizio: (i) inviando un messaggio all’indirizzo e-mail che l’utente ci fornisce e per il quale acconsente al nostro utilizzo; o (ii) pubblicando sul sito web. Gli avvisi inviati tramite e-mail saranno efficaci quando inviamo l’e-mail e gli avvisi che forniamo tramite pubblicazione saranno efficaci al momento della pubblicazione. È responsabilità dell’utente mantenere aggiornato il proprio indirizzo e-mail.

Per darci preavviso ai sensi dei presenti Termini di servizio, è necessario contattarci come segue: (i) tramite consegna personale, corriere espresso o posta raccomandata o certificata a Laguna FLA Group SRL, Via San Mauro, 298, 30142, 31042, Burano, Venecia, IT. Potremmo aggiornare l’indirizzo per gli avvisi inviandoci un avviso su questo sito web. Gli avvisi forniti tramite consegna personale saranno efficaci immediatamente una volta ricevuti personalmente da un rappresentante autorizzato della Società. Gli avvisi forniti tramite corriere espresso o posta raccomandata o certificata saranno efficaci una volta ricevuti e laddove sia stata fornita conferma per dimostrare la ricezione dell’avviso.

17. Per contattarci

Questo sito Web è gestito da La Merlettaia, Via San Mauro, 298, 30142, 31042, Burano, Venecia, IT, +39 347 992 2959.
Se si viene a conoscenza di un uso improprio del sito Web, inclusa una condotta calunniosa o diffamatoria, bisogna segnalarlo alla Società. Tutte le segnalazioni di uso improprio e altri feedback, commenti, richieste di supporto tecnico e altre comunicazioni relative al sito Web devono essere indirizzate a info@lagunaflaline.it.